Stazione di ricarica per veicoli elettrici e plug in
Stazione di ricarica FT-WB-50 monofase / trifase di tipo fisso, adatta alla ricarica di tutti i veicoli elettrici e plug in. Permette un montaggio fisso a parete ed una ricarica sicura senza surriscaldamento.
Consente di ridurre i tempi di ricarica grazie all’installazione di un sensore wireless WS-78 che misura la potenza disponibile del contatore e permette di utilizzare liberamente gli elettrodomestici senza rischio di far scattare il contatore.
La WB-50 doserà automaticamente la potenza di ricarica senza mai portare il contatore fuori dal range contrattuale adattandosi automaticamente alle vostre esigenze domestiche.
Se si dispone di impianto fotovoltaico è possibile selezionare la modalità di ricarica solare che consente di ricaricare il veicolo in modo totalmente gratuito utilizzando la sola energia solare.
l passaggio da trifase a monofase
Consente di poter ricaricare il veicolo anche quando la potenza disponibile trifase scende sotto ai 4.2KW, le altre wallbox in commercio devono arrestare la ricarica, la nostra invece passa automaticamente in ricarica monofase, consentendo di ricaricare fino ad una potenza minima disponibile di 1.4KW
Dotata di gestione dinamica ed automatica della ricarica monofase/trifase in base alla potenza disponibile, così da permettere una maggior efficienza nella ricarica.
Supporta nativamente la funzione multi WallBox che permette di sincronizzare via radio più wallbox tra loro (ad esempio più veicoli elettrici in famiglia o più veicoli elettrici in azienda), con il vantaggio di disporre di un solo set di sensori condiviso tra tutte e di suddivisione della potenza disponibile tra i vari veicoli collegati.
Tramite il pulsante touch, presente sul frontale, è possibile scegliere tra tre
modalità di ricarica, una delle quali esclusivamente dedicata alla sola
ricarica solare che permette di ricaricare il veicolo totalmente gratis.
Supporta nativamente il ModBus RTU per una gestione con logiche esterne ed indipendenti dal nostro sistema
Compatibile con il nostro sistema di tariffazione per ricariche aziendali o in locali pubblici.
Gestione dinamica con cambio automatico della ricarica da monofase a trifase e viceversa (nei modelli trifase)
Regolazione automatica della potenza destinata al veicolo per evitare distacchi del contatore (gestione dei carichi).
Lettore transponder opzionale plug & play, installabile all’interno in pochi secondi su apposito slot.
Protezione contro il surriscaldamento, con temporanea riduzione della potenza di ricarica quando necessario.
Configurazione veloce e permanente tramite microinterruttori, senza utilizzo di APP con il rischio di perdita delle impostazioni.
Sistema di connessione wireless
Il sistema di trasmissione wireless a 868Mhz multicanale rende questo prodotto affidabile ed unico nel suo genere. Permette un installazione semplice ed economica vista l’assenza di cavi che connettono wallbox, sensori ed eventuali sistemi di tariffazione.
La connessione wireless con i nostri sensori WS-78 permette l’installazione ovunque, senza modificare quadri elettrici. E’ sufficiente infatti aprire le pinze del sensore e richiuderle sul conduttore di fase e l’installazione è completa. Un pulsante di accoppiamento “connette” il sensore WS-78 alla wallbox, questo impedisce interferenze con altri sistemi analoghi in zona.
La nostra trentennale esperienza nel settore industriale ci permette di garantirvi prodotti con una straordinaria qualità e durata nel tempo e di garantirvi qualsiasi tipologia di assistenza. I nostri prodotti sono certificati, sempre riparabili, progettati per un utilizzo sicuro e pluriennale.